IL CENTRO

Il Centro Diagnostico Ventre (ex Laboratorio Cicatelli) è una struttura sanitaria di diagnostica chimico-clinica accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale per l'erogazione di prestazioni sanitarie di Medicina di Laboratorio.
La struttura è presente sul territorio salernitano come riferimento per la Diagnostica di Laboratorio da oltre 40 anni, durante i quali si è contraddistinta per la puntuale applicazione delle normative strutturali, organizzative e tecnologiche. Elementi fondamentali sono stati e sono tuttora la professionalità, la passione e la dedizione con cui operano tutti i nostri professionisti sanitari che compongono l'organigramma.
Presso il centro, acquisito nel 2016 dalla GMV Diagnostics dei dottori Giuseppe e Marco Ventre, è possibile effettuare esami diagnostici in tempi rapidi e con la massima attendibilità, con parametri garantiti e certificati da enti terzi periodicamente. L’offerta diagnostica di laboratorio è in costante aggiornamento grazie all’adeguamento tecnologico a cui è sottoposto periodicamente l’intero parco attrezzature e soprattutto alla formazione continua del personale sanitario operante.
Tutte le analisi effettuate sono sottoposte ad un programma di controllo di qualità interno; inoltre il Laboratorio partecipa a programmi nazionali riconosciuti di “controllo di qualità esterno”, allo scopo di controllare, monitorare e migliorare il servizio erogato ed assicurare continuamente la precisione e la ripetibilità dei metodi impiegati.
L’esperienza maturata nel settore e la possibilità di usufruire di tecnologie moderne e sofisticate ci consentono oggi di offrire una vasta gamma di prestazioni sanitarie di alta specialità senza mai perdere di vista il rapporto umano con il paziente; la disponibilità e la cortesia dell’intero staff sono i valori aggiunti che arricchiscono le prestazioni erogate.